Il Giappone è pura poesia, la rappresentazione reale che il tempo può essere fermato, un rito zen pieno d’amore.
Tra le mete più amate degli ultimi anni, il Giappone, col suo nuovo volto e la sua storia la rendono contemporaneamente un paese ultramoderno, grazie alle sue grandi città avveniristiche ricche di tecnologia, architettura moderna, ristoranti esclusivi, spesso stellati, oltre che una meta dalle tradizione millenaria con i suoi giardini, i castelli e i templi, i ryokan le cerimonie zen. Esotico per la sua posizione geografica e per la sua essenza orientale, si caratterizza anche per l’innovazione tecnologica e architettonica che si è sviluppata negli ultimi anni, ma non solo, infatti il Giappone stupisce i visitatori anche per la natura incontaminata, per le tradizioni antichissime e i rituali senza tempo, come quello affascinante della cerimonia del tè. Abitato fin dall’antichità, i primi insediamenti risalgono al Paleolitico, ci sono, sparsi lungo tutto il territorio, testimonianze e i siti archeologici di grande rilevanza (Kamakura e Nikko in primis). Dunque: che si decida di perdersi nelle vie brulicanti di luci e rumori del centro di Tokyo o di rilassarsi ad Okinawa, la bellissima isola di roccia calcarea circondata da vecchie formazioni di barriere coralline, al centro dell’arcipelago giapponese, si vivrà sempre un’esperienza unica e distante anni luce dai paesaggi e dallo stile di vita tipici dell’Occidente.
In Giappone il dualismo che convive perfettamente si vede anche nelle grandi città come ad esempio tra Tokyo e Kyoto.
La prima offre un menu ricchissimo di emozioni: quartieri lussuosi ed eleganti, distretti popolati da ragazzi in costumi manga, musei incredibili, moderni e organizzatissimi – come quello dedicato al cinema d’animazione di Miyazaki – e poi ancora Harajuku, l’area di ritrovo under 30, piena di negozi e locali, i templi silenziosi e maestosi, le boutique più esclusive.
Kyoto è invece la città romantica per eccellenza. I suoi giardini e i suoi templi millenari le conferiscono un fascino unico, grazie ad una ricchezza storica incomparabile. La città è un chiaro invito alle esperienze bucoliche, non è per nulla difficile apprezzare le passeggiate, in bicicletta o a piedi lontano dal traffico per le vie dei quartieri storici della città.
Le 7 esperienze più romantiche da fare in Giappone
- Una passeggiata nel Kenrokuen Garden, uno dei 3 più bei giardini del Giappone, fra centinaia di ciliegi fioriti, ponti e ruscelli, incantevoli scorci dove fermarsi a respirare assieme l’atmosfera più romantica del Sol Levante.
- Un bacio indimenticabile sotto le spettacolari cascate di Nachi, che si tuffano per 130 metri nel fiume sottostante. Vi troverete immersi in una località considerata sacra e un po’ magica, perché, secondo la tradizione, è protetta dagli spiriti del bene. Quale migliore auspicio per le vostre nozze?
- Una visita al tradizionale villaggio di Shirakawago, patrimonio dell’UNESCO. Camminando in una luminosa valle potrete godervi un’escursione unica fra le caratteristiche abitazioni con i tetti spioventi.
- Effettuare un romantico ed indimenticabile percorso del treno della Sagano Romantic Train, che percorre un tratto di 7km regalando bellissime viste sulle foreste le montagne e le zone residenziali dei quartieri di Arashiyama.
- Gustare una cena romantica su un ristorante galleggiante di ottima qualità, guardando le luci di Tokyo. Alcune compagnie di navigazione offrono nel servizio anche una serie di lussuose suite dove riposare aspettando le luci dell’alba.
- In primavera, durante la fioritura dei ciliegi o in autunno, nel periodo della caduta del fogliame degli aceri una tappa che non dovete assolutamente perdere sono i Giardini Kawachi Fuji, situati vicino a Kitakyushu, dove effettuerete un percorso romanticissimo sotto più di 150 piante fiorite di oltre 22 specie differenti.
- L’amore può far fare cose straordinarie, come ad esempio quello di un giapponese per la moglie cieca che, piantando 10.000 fiori per farle sentire almeno l’odore e l’aroma, ha creato uno dei giardini più romantici di tutto il Giappone vicino alla città di Chichibu, il parco naturale Hitsujiyama.
Contattaci per maggiori informazioni
Compila il Form a lato inserendo più informazioni possibili nel campo messaggio, cercheremo di risponderti entro le 24 ore con alcune proposte o, nel caso di richieste più complesse, contattarti per avere maggiori informazioni prima della formulazione dell’offerta.
In alternativa puoi scrivere una mail a info@royalparadise.it oppure chiamaci ai numeri 02 89076289 / 02 89076273 dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 14,00 e alle 15,00 alle 19,00