Le Spiagge più Belle del Mondo

Sognate una sabbia borotalco, magari isolata e selvaggia ed un mare cristallino tra i colori del verde e l’azzurro? Quest’anno più di ogni altro non vediamo l’ora di uscire, evadere e partire alla volta delle più belle spiagge del Mondo. Questa classifica potrebbe essere un interessante spunto per chi sta pianificando le proprie vacanze estive o per un semplice weekend al mare. Alcune delle spiagge più belle del mondo si trovano in zone protette dalla barriera corallina, alcune sono le classiche spiagge “vip” per chi predilige la movida altre sono più adatte sono più adatte a chi predilige il relax e la natura. Alcune sono spiagge oceaniche, dove gli agenti atmosferici hanno scolpito in maniera unica scogli e rocce, altre ancora sono paradisi di terra e mare non troppo lontani da noi.

1 – Praia do Sancho  Fernando da Noronha (Brasile)

Paradisiaca spiaggia all’interno dell’area protetta della splendida isola di Fernando de Noronha, in Brasile, Praia do Sancho è uno dei migliori punti per le immersioni del Paese, ed è la spiaggia scelta dalle tartarughe caretta caretta per nidificare (da gennaio a luglio). Una spiaggia immensa e bellissima, progettata dalle mani di un artista, con una configurazione curvilinea che le conferisce ulteriore eleganza;  è protetta da una scarpata di 50 metri che offre una vista incredibile sulla spiaggia.

Quando andare a Fernando da Noronha: I mesi migliori sono Gennaio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

Praia do Sancho - Fernando da Noronha

2 – Grace Bay Beach  Providenciales  (Turks & Caicos, Caraibi)

A Turks & Caicos, sulla costa settentrionale di Providenciales, Grace Bay è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Il merito è sicuramente da attribuire ai 20 chilometri di sabbia fine e bianchissima, dinanzi ad an mare dalle acque cristalline e dai colori incredibili sempre calmo che ospita una delle barriere coralline più grandi del mondo.  Il sole che si riflette su di esso crea spettacolari sfumature abbaglianti di turchese anche grazie alla pulizia ed incredibile trasparenza delle acque.

Quando andare a Turks & Caicos: da gennaio ad aprile

Turks and Caicos Grace Bay Beach

3 – Playa Paraiso, Cayo Largo (Cuba, Caraibi)

Il nome la indica come spiaggia del Paradiso, probabilmente anche grazie alla sua natura isolata e selvaggia rispetto alle altre spiagge dell’isola di Cayo Largo.  E’ facilmente raggiungibile a piedi con bassa marea, la vegetazione è scarsa ma il paesaggio dominante è costituito da lunghe lingue di sabbia bianca attorniate da un bellissimo mare cristallino, frequentato per lo più da pellicani.

Quando andare a Cayo Largo: da novembre a febbraio (il periodo più caldo è luglio/agosto ma anche il più piovoso)

Cayo Largo Playa Paraiso Cuba

4 – Spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Italia)

Non dovrebbe per niente sembrare strano, perché in Italia abbiamo delle bellezze naturali di ineguagliabile valore, ma nel 2020 in alcune classifiche, in base alle recensioni dei viaggiatori, è stata scelta Lampedusa come la più bella spiaggia del Mondo, in barba alle isole Caraibiche, alla Polinesia ed ad altre mete più esotiche; è più precisamente la Spiaggia dei Conigli, situata nella piccola isola, ad essere decretata come una baia spettacolare, con acque cristalline circondate da una scogliera molto bassa.

Quando andare a Lampedusa: da giugno ad ottobre (evitando agosto se non ci cerca la confusione)

5 – Prainhas do Pontal do Atalaia, Arraial do Cabo (Brasile)

Situata a circa 170 km da Rio de Janeiro è nella zona di Arraial do Cabo, una destinazione dalle molteplici attrazioni circondata da colline, dune di sabbia finissima e bianca, lagune, barene, spiagge candide e scogliere ricche di caverne naturali da esplorare. Un vero piccolo angolo di paradiso di sabbia bianchissima ed acqua trasparente nella regione dei laghi che fa parte di una riserva nazionale brasiliana

Quando andare a Arraial do Cabo: da fine novembre a inizi febbraio

Brasile Prainhas do pontal do Atalaia Arraial do Cabo

6 – Seven Mile Beach, Grand Cayman (Cayman Islands)

Seven Mile Beach è considerata una tra le più incantevoli spiagge non soltanto nei Caraibi, è una splendida spiaggia pubblica di sabbia bianca corallina allungata a forma di mezzaluna per una decina di chilometri sulla costa occidentale dell’isola di Grand Cayman, la principale dell’arcipelago delle tre Isole Cayman.  Frequentata soprattutto da famiglie di turisti internazionali per la balneazione  ma famosa anche per praticare sport acquatici quali snorkeling, immersioni, kayak, sci nautico, para-sailing e vela

Quando andare alle Isole Cayman: da fine novembre a aprile

Seven Mile Beach Cayman Islands

7 – Eagle Beach,  Palm Beach  (Aruba Island)

A tutti gli effetti la spiaggia più grande dell’isola di Aruba è famosa per la sua sabbia bianca e soffice  ombreggiata a tratti dagli alberi fofoti sempre rivolti verso il mare dalle ampie sfumature dell’acquamarina e del blu intenso. Famosa anche per la sua versatilità sia nell’ambito della comodità per le famiglie grazie all’abbondante presenza di alberghi nelle vicinanze che per la movimentata vita notturna.

Quando andare ad Aruba: grazie alla sua felice ubicazione è un’isola da frequentare tutto l’anno

Eagle Beach, Palm Beach Aruba Island

8 – Flamenco Beach, Culebra (PortoRico)

A circa 27km dall’isola di Porto Rico, situata sulla parte settentrionale della splendida isola di Culebra, l’acqua di questa splendida baia a forma di ferro di cavallo è talmente chiara da abbagliare, la sabbia è bianchissima e soffice, ideale per lunghe rilassanti passeggiate. Si trova all’interno di una riserva naturale dai fondali poco profondi, con una barriera corallina splendida ricca di un affascinante e variegato mondo faunistico.

Quando andare Porto Rico: da fine gennaio ad aprile

Flamenco Beach, Culebra Porto Rico

9 – Varadero Beach, Varadero (Cuba, Caraibi)

La penisola di Varadero Beach si sviluppa su circa 20 km di lunghezza nell’omonima penisola di Matanzas, verdissima all’interno e circondata da una striscia di sabbia bianca che degrada dolcemente in un mare calmo azzurro dalle mille sfumature. Grazie alla sua perenne luce tropicale, la sua esotica ed esuberante vegetazione ed al perenne tepore delle acque, dai colori che sembrano usciti dalla tavolozza di un pittore, è considerata una delle principali attrazioni turistiche per i viaggiatori, grazie anche alla massiccia presenza di ottimi alberghi internazionali.

Quando andare a Varadero:  da metà novembre a metà aprile

Varadero Beach Varadero Cuba

10 – Kleftiko Beach, Milos (Isole Cicladi, Grecia)

Un tuffo nel mare turchese circondati da altissime scogliere accecanti per il loro intenso colore bianco purissimo, archi che sfidano la fisica e faraglioni scintillanti, questa è Kleftiko, una spettacolare spiaggia sulla costa Sud di Milos raggiungibile solo in barca partendo da Psathi. Non è solo una spiaggia di sabbia ma la zona circostante offre un paesaggio di bellezza unico, un complesso di impressionanti rocce bianche vulcaniche nelle acque turchesi del Mar Egeo.

Quando andare a Milos:  da fine giugno a fine settembre

11 – Siesta Beach, Siesta Key (Florida, Usa)

Quando si parla della Florida ci si dimentica spesso di Siesta Beach che si estende per 12 km allungandosi verso le acque del Golfo del Messico. La particolarità di questa spiaggia però, al contrario delle altre della zona composte da corallo, è la sua composizione al 99% di quarzo.  Questa sabbia bianchissima e finissima ha la proprietà di riflettere la luce e non assorbire il calore tanto da risultare fresca al tatto anche nei mesi più caldi dell’anno.

Quando andare a Saratosa, Siesta Key :  da ottobre a fine aprile

12 – Radhanagar Beach, Isola di Havelock (Andaman and Nicobar Islands)

Radhanagar Beach è la spiaggia più bella del continente asiatico, recensita dal Time e apprezzata nel mercato turistico Internazionale. Si trova sull’isola di Havelock, nello splendido arcipelago della Andamane, tra India, Birmania e Thailandia, e somiglia ad una candida mezzaluna di sabbia candida e finissima, quasi impalpabile. Distante poco meno di 2 ore da Port Blair è un vero spettacolo per i colori dell’oceano che si fondono con quelli della sabbia e del cielo e le splendide tinte dei ricchissimi fondali corallini da esplorare indossando soltanto pinne e maschera.

Quando andare nelle isole Andamane :  tra dicembre/gennaio ed aprile

13 – Luskentyre, Lewis e Harris Islands (Outer Hebrides, Scotland)

Spiagge, oceano e scenari lunari. Sono le anime che dominano l’isola di Harris che, a sud di Lewis, possiede uno dei paesaggi naturali più straordinari di tutta la Scozia. A pochi chilometri di distanza da Tarbert, il centro abitato di Harris, si trova la spiaggia di Luskentyre o, in gaelico, Losgaintir. Se non fosse per il vento e le temperature che invitano ad indossare più un giaccone che un bikini, qui potremmo pensare davvero di essere ai Caraibi. Luskentyre Bay è una baia sconfinata, tranquilla e incontaminata, Una distesa quasi infinita di sabbia bianca che corre per chilometri davanti ai vostri occhi, le montagne all’orizzonte e le splendide acque cristalline.

Quando andare nelle Isole Ebridi Esterne, Lewis e Harris Islands :  da fine giugno a metà agosto

Luskentyre Lewis e Harris Islands Outer Hebrides

14 – Playa de ses Illetes, Formentera (Isole Baleari, Spagna)

Ses Illetes è una magnifica spiaggia situata nella penisola di Es Trucadors, nella parte settentrionale dell’isola di Formentera. La spiaggia è una meraviglia della natura con sabbia fine, il mare su cui si affaccia ha gli stessi colori dei Caraibi, ha fondali ricchi di pesci, particolarmente apprezzati dagli amanti dello snorkeling, e un tappeto di posidonia dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco. Sul lato ovest di questa lingua di sabbia, lunga circa 500 metri, troviamo la meravigliosa spiaggia rosa che deve la sua colorazione dall’unione tra i fini granelli bianchi di sabbia ed i residui di polvere corallina che emergono dal mare.

Quando andare a Formentera :  da aprile ad ottobre

Playa de ses Illetes Formentera Isole Baleari

15 – La Concha Beach, Donostia (San Sebastian, Spagna)

Lunga oltre 1000 metri e larga 20, deve il suo nome (conchiglia) alla forma della baia, è senza dubbio la spiaggia più simbolica della città costiera di San Sebastian, nei Paesi Baschi. In parte chiusa dall’isolotto di Santa Clara, che si estende dal monte Urgull al monte Igueldo. Le due spiagge di sabbia dalla curva perfetta la fanno sembrare davvero una conchiglia con la sua perla e, poiché la baia è circondata da montagne, è anche perfettamente protetta dal vento e dalle onde alte. Il lungomare Paseo de la Concha offre una rilassante passeggiata ed una varietà di caffè e bar dove bere o mangiare qualcosa.

Quando andare a San Sebastian :  da giugno a settembre

16 – St. Pete Beach, Saint Petersburg (Florida, Usa)

Saint Petersburg è il quinto più popoloso agglomerato urbano della Florida, nella contea di Pinellas, in una penisola della baia di Tampa collegata all’omonima città sul Golfo del Messico da tre lunghi ponti sull’acqua. A 15 minuti dalla città si trova  StPete beach,  chilometri di sabbia bianca piena di conchiglie, negozi di surf e boutique, insieme a una vasta gamma di alloggi, ristoranti e sport acquatici per tutte le età la rendono  una spiaggia perfetta

Quando andare a Saint Petersburg :  tutto l’anno ma il periodo più caldo è da maggio a settembre

St. Pete Beach, Saint Petersburg Florida

17 – Playa Norte, Isla Mujeres (Penisola Yucatan, Messico)

Non appena il traghetto attracca all’Isla Mujeres, ad appena venti minuti di barca da Cancun, ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un altro Paradiso perduto in Terra. Playa Norte è formata da una miriade di baie estese per oltre un chilometro di lunghezza.  Fare un tuffo in mare sarà una gioia, perché è il tipo di spiaggia poco profonda che si affaccia di fronte ad una grande piscina di acque cristalline. Sulla spiaggia si trovano tutti i tipi di servizi: ristoranti, chiringuitos, venditori ambulanti, attività acquatiche, lettini e anche servizi di ristorazione.

Quando andare a Isla Mujeres :  da fine novembre a maggio

Playa Norte Isla Mujeres Messico

18 – Maho Beach, Cruz Bay, St. John (Us Virgin Islands)

La spiaggia di Maho Beach è una delle preferite per coloro che visitano St. John. Non solo vanta una bellissima sabbia bianca e l’ombra di imponenti palme da cocco, ma la comodità, la stretta spiaggia di sabbia bianca circondata da vaste zone d’ombra, l’ingresso poco profondo e la facilità di accesso del fondale sabbioso, che si estende per oltre 20 metri, la rendono  perfetta per guadare, nuotare, rilassarsi anche per famiglie con bambini. Maho Bay è anche particolarmente in voga tra gli appassionati di fauna selvatica, dal momento che spesso vi si avvistano razze e tartarughe.

Quando andare a St. John, Us Virgin Islands :  da fine novembre a fine aprile

19 – Playa Bavaro, Punta Cana (Santo Domingo, Caraibi)

Playa Bavaro, meglio conosciuta come Bavaro Beach, è una delle spiagge di sabbia bianca più popolari di Punta Cana tra le più lunghe e ininterrotte del Mar dei Caraibi. Si estende per 48 chilometri, circondata e protetta al largo da una ricca barriera corallina, che la rende ottima per lo snorkeling. La sabbia fine, morbida e corallina, l’acqua cristallina convincono i vacanzieri di tutto il mondo, che amano soggiornare in uno dei rinomati hotel e resort che vi si affacciano. La zona inoltre è molto ricca di negozi, ristoranti, locali e una splendida piscina con delfini possedendo tutte le attrattive per una vacanza indimenticabile che soddisfa ogni genere di turista.

Quando andare a Punta Cana, Santo Domingo :  da fine novembre a fine aprile

20 – Woolacombe Beach, Woolacombe (Regno Unito)

Situata sulla costa settentrionale del Devon, nel Sud-Ovest dell’Inghilterra, affacciata sull’Atlantico, Woolacombe è una distesa di sabbia dorata di 5 chilometri sostenuta da scenografiche dune di sabbia e fiancheggiata da promontori mozzafiato.  Bellissima anche in inverno, è durante la stagione estiva che attira migliaia di persone che l’affollano, sia per i servizi a disposizione che per la tranquillità in punti meno affollati. Il mare, che non raggiunge mai temperature elevate, digrada lentamente e, al largo, le onde dell’Oceano, ne fanno una zona rinomata per i surfisti che l’affollano tutto l’anno.

Quando andare a Woolacombe :  da fine luglio a settembre

21 – Elafonissi Beach, Elafonissi, Creta (Grecia)

Situata sulla costa ovest di Creta , la bellissima spiaggia di sabbia bianca dalle sfumature rosa e le dalle acque basse, cristalline dal colore turchese,  è collegata con una stretta lingua di sabbia all’adiacente Isola di Elafonissi.  Una grande laguna da sogno circondata da alte dune di sabbia vi invita a fare un bagno contornati da un paesaggio dai risvolti caraibici. Località rinomata anche per il windsurf e il kitesurf per le correnti appena al di fuori della baia, e con un po’ di fortuna incontrerete anche una tartaruga che depone le uova

Quando andare a Creta :  da giugno a fine settembre

Elafonissi Beach, Creta Grecia

22 – Whitehaven Beach, Whitsunday Island (Queensland, Australia)

Un incanto per gli amanti del mare e dei paesaggi naturali incontaminati, si tratta di Whitehaven beach una delle spiagge più belle del mondo, con i suoi 7 chilometri di sabbia bianca finissima immersi in un grande Parco Naturale raggiungibile solo in barca. Questa spiaggia è spettacolare per la sua sabbia bianca e brillante e finissima grazie all’abbondante presenza di silice, il mare ha dei colori meravigliosi che vanno dall’azzurro al verde al blu a seconda dell’alta e della bassa marea ed è popolato da una fauna marina sorprendente. Da non perdere Tongue Bay, il punto panoramico più bello in assoluto. Due piattaforme di legno si affacciano su una baia dove l’acqua del fiume si mescola a quella del mare, creando cerchi nella sabbia e giochi di colore.

Quando andare a Whitsundays Islands, Queensland :  da maggio a settembre

Whitehaven Beach, Whitsundays Islands (Australia)

23 – Cala Mariolu, Baunei (Italia)

Una perla del golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna Il suo panorama colpisce per le tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro e per i sassolini che sembrano fiocchi di neve. La falesia che la circonda, ricoperta dalla tipica macchia mediterranea,  raggiunge i 500 metri di altezza e cade a picco sull’acqua sia a nord che a sud, rendendo Cala Mariolu difficilmente accessibile da terra. Uno scoglio di enormi dimensioni divide la parte nord della spiaggia, chiamata in sardo “sa perda ‘e su saltatori“, che funge da trampolino per i grandi e bambini oltre che da pontile per le barche. A nord della Cala, parzialmente visibile dallo scoglio centrale, vi è una piccola grotta raggiungibile con un paio di bracciate.

Quando andare in Sardegna :  da aprile ad ottobre

Cala Mariolu Baunei Italia

24 – Balos Lagoon, Kissamos, Creta (Grecia)

La laguna di Balos è situata all’estremo spuntone a nord ovest di Creta. La presenza di acque calde e poco profonde che si formano grazie alla lingua di terra che congiunge la costa con Capo Tigani, la rendono un luogo popolare per le famiglie con bambini piccoli ma anche per coloro che cercano la tranquillità.
Oltre che alla limpidezza dell’acqua, quello che colpisce di più di Balos è il paesaggio da cartolina appena si supera il sentiero di 20 minuti a piedi per raggiungerla. Un’area del tutto disabitata che si può raggiungere però anche in traghetto, con escursioni che ne limitano la permanenza a 3 ore.

Quando andare a Creta :  da giugno a fine settembre

Balos Lagoon Kissamos,Creta

25 – Black Sand Beach, Vik (Islanda)

Reynisfjara, più nota come Black Sand Beach tra coloro che ancora non hanno dimestichezza con i nomi islandesi, è la più famosa spiaggia d’Islanda. La bellezza selvaggia e drammatica con cui le onde ruggenti dell’Oceano Atlantico si riversano a terra con una forza tremenda contrasta con l’apparente calma e la quiete del luogo isolato sulla costa meridionale Islandese. Non fatevi ingannare dalla bellezza di questa spiaggia meravigliosa, le scogliere di basalto nero (Reynisdrangar) che si scontrano con le bianchissime onde dell’oceano creano un spettacolare anfiteatro dalle mille sfumature del bianco e nero.

Quando andare in Islanda  :  da giugno a fine settembre

Black Sand Beach, Vik (Islanda)

Contattaci per maggiori informazioni

    Compila il Form a lato inserendo più informazioni possibili nel campo messaggio, cercheremo di risponderti entro le 24 ore con alcune proposte o, nel caso di richieste più complesse, contattarti per avere maggiori informazioni prima della formulazione dell’offerta.

    In alternativa puoi scrivere una mail a info@royalparadise.it  oppure chiamaci ai numeri 02 89076289 / 02 89076273 dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 14,00 e alle 15,00 alle 19,00

    Durante la richiesta di preventivo inserisci più informazioni possibili per permetterci di formulare la soluzione migliore. Ecco di seguito alcune delle domande più comuni che possono aiutarci a capire cosa proporre:

    • data di partenza e durata delle vacanze
    • destinazione preferita, tipologia di vacanza preferita: siete amanti del villaggio, preferite viaggi di gruppo, privati e personalizzati, cercate viaggi alternativi, riposanti o adrenalinici.
    • preferite il mare digradante senza barriere in entrata, la spiaggia di sabbia finissima o ciotoli, amate il lusso degli hotel o preferite strutture più caratteristiche e informali
    • indicateci la cifra che volete stanziare per la vostra vacanza, il budget è essenziale per la formulazione dell’offerta migliore e basta anche indicare la cifra che non vorreste assolutamente superare

    Andate in vacanza con la vostra famiglia? indicateci che tipologia di vacanza volete. Cercate la formula villaggio con animazione per i bambini o volete strutture con camere triple e quadruple durante tutto il vostro itinerario

    Indicateci l’età dei vostri figli per permetterci di proporvi soluzioni dove possono esserci delle offerte particolari per fasce d’età

    In caso di gruppi numerosi indicateci come vorreste suddividere la prenotazione delle camere

    Il preventivo per un Viaggio di Nozze deve essere costruito su misura, deve rappresentarvi e calzarvi a pennello, per questo motivo abbiamo bisogno di avere nella richiesta alcune informazioni basilari

    Avrete sicuramente un sogno che rappresenta il vostro viaggio ideale, parlatecene! La vostra idea potrebbe essere un viaggio itinerante con poche o la maggior parte di tappe possibili, magari avete in mente una destinazione che rappresenta il vostro sogno

    Il giorno del vostro matrimonio e la data di partenza possibile sono essenziali per la corretta formulazione dell’offerta, un Viaggio di Nozze non è proponibile dove ci sono alti rischi atmosferici.

    Il budget che volete destinare al vostro viaggio è molto importante, sapere quanto volete stanziare per il Viaggio di Nozze è molto importante per proporvi le soluzioni più rilevanti e vicine alla cifra. Se volete aprire la lista nozze on line è utile per proporvi la nostra soluzione.

    Se avete già identificato on-line delle offerte che vi sembrano interessanti è molto utile per noi venirne a conoscenza. Ci permetterebbe di capire la tipologia di vacanza che state cercando e di offrivi soluzioni similari a parità di prezzo o alternative interessanti sempre tenendo conto delle caratteristiche dell’offerta che avete trovato.